cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagnana

Non vogliono un cameriere nero, la barista li caccia e viene premiata

13 ottobre 2015 | 13.05
LETTURA: 3 minuti

 - Dal gruppo Facebook 'Montagnana 2.0, parliamone..'
- Dal gruppo Facebook 'Montagnana 2.0, parliamone..'

"Non vogliamo essere serviti da un cameriere di colore". E' il commento di due coniugi in un bar di Montagnana. Ma una collega interviene e li caccia dal locale: "Potete anche andare via, non vogliamo clienti razzisti". L'eroina di questa storia è Laura, una studentessa universitaria che lavora in un bar di Montagnana. La sua storia, raccontata dal Mattino di Padova, ha girato il web. Tanto che il gruppo Facebook 'Montagnana 2.0, parliamone..' ha deciso di premiarla con dei mazzi di fiori e un cartello con su scritto 'Perché coraggio ed umanità non debbano mai mancare'.

"Vorrei che passassero solo i bei valori che ci stanno dietro, al di là di me. Alla base di tutto - scrive in un post sul gruppo Facebook - ci deve essere il rispetto per ogni persona, sia esso un nostro conoscente, parente o un perfetto sconosciuto. Sarebbe stato bello restare nell'anonimato ma in una piccola cittadina com'è Montagnana era quasi impossibile! Penso che la maggior parte di voi avrebbe reagito come me quindi non credo sia il caso di enfatizzare ulteriormente l'accaduto, seppur credo sia servito a sensibilizzare e smuovere gli animi di molti di noi! Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico".

Neppure il locale vuole riflettori accesi sull'episodio. "Nel 2015 fatti come questi non dovrebbero destare questo scalpore, - aggiungono i titolari del bar, - anche perché i clienti erano due anziani che probabilmente avevano ancora idee e pensieri vecchi di qualche decennio: penso che tutti si sarebbero comportati così".

Coraggio e umanità che non manchino mai ad una comunità 󾌵#montagnana

Posted by Stefano Saoncella on Sabato 10 ottobre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza