cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo, Vaticano in cerca di volontari: "Abbiamo bisogno di voi"

16 ottobre 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"Abbiamo bisogno di voi". Con queste parole monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione fa appello a "giovani, uomini e donne" affinché "diano un po' del loro tempo per compiere un'esperienza unica, l'esperienza del volontariato".

"L'anno della misericordia è ormai alle porte, l'8 dicembre è il grande giorno con il quale, aprendo la porta di San Pietro, il Papa darà avvio ad un anno santo straordinario", dice mons. Fisichella in un videomessaggio pubblicato sul sito del Giubileo. I volontari, spiega, saranno chiamati ad "aiutare i pellegrini e quanti si recheranno a Roma a compiere un'esperienza di fede e un pellegrinaggio. Un'esperienza di fede - aggiunge - per poter mostrare e dare il segno concreto della vicinanza di Dio, della sua tenerezza. E quanti volontari possono offrire questa dimensione. E poi anche un pellegrinaggio, mettersi in cammino verso la Porta Santa".

"Abbiamo bisogno di voi volontari - conclude mons. Fisichella - per essere in grado di dare un sostegno a tutti i pellegrini che verranno a Roma dalle diverse parti del mondo per poter vivere un anno intenso ma soprattutto un'esperienza di fede".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza