cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A prova di strappo

I collant hanno vita breve? Ecco come non farli smagliare

23 ottobre 2015 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Si sa, la vita media di un paio di collant non supera il giorno. Se si è fortunate. Nel caso peggiore si romperanno prima ancora di indossarli. Ma come evitare questo fastidioso inconveniente? La risposta arriva da PureWow: basta metterli nel freezer.

Con l'arrivo dell'autunno, le temperature scendono e i collant diventano indispensabili. Ma ogni donna sa che indossarli può diventare una piccola sfida quotidiana. Unghie, cerniere e scarpe sono una minaccia per la loro integrità. E raramente si arriva a fine giornata con le calze ancora intatte.

Ma ora è stato scoperto un piccolo trucco per evitare quelle fastidiose smagliature. Appena comprati dei collant, basterà metterli nel freezer per 12 ore. Poi bisogna aspettare che si scongelino del tutto e saranno pronti per essere indossati.

Questo procedimento va eseguito una sola volta, quando le calze sono ancora nuove. Il freddo rinforzerà le fibre rendendole meno vulnerabili. In questo modo la loro aspettativa di vita dovrebbe superare la soglia delle 24 ore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza