cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia: 5.000 vassoi di pasti pronti per i senza tetto

26 ottobre 2015 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

Pavia: 5.000 vassoi di pasti pronti per i senza tetto

La Rappresentanza di Pavia organizza una donazione di pasti pronti a favore dei bisognosi della città. Alla "Casa del Giovane", la struttura della Diocesi di Pavia che raccoglie giovani disagiati e assiste anziani, emarginati, senza fissa dimora e famiglie povere, prosegue l’iniziativa, partita a gennaio quest'anno, che ha consegnato oltre 1.000 vassoi di pasti pronti in città.

La nuova donazione, che vede il sostegno di Pharmaday,comprende 5.500 vassoi di pasti già confezionati porzionati e pronti all'uso, consigliati a persone anziane che devono seguire una dieta ricca di nutrimenti. L'iniziativa prevede inoltre la consegna di 4000 farmaci da banco, con il contributo dell’azienda Recktt Benckiser. La donazione è sostenuta dalla Caritas Diocesana, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana e delle mense Diocesane che danno assistenza ai bisognosi.

Durante l'iniziativa interverranno il gran prefetto Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, S.A.R. l'Arciduca Martino d' Asburgo d' Este, il delegato di Milano e Lombardia Conte di Carpegna Brivio, le massime cariche istituzionali militari e civili della Provincia e della città, compreso S.E. il Prefetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza