cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari, salvati 3 cuccioli gettati in un torrente: si cerca padrone /Foto

28 ottobre 2015 | 09.05
LETTURA: 2 minuti

Cagliari, salvati 3 cuccioli gettati in un torrente: si cerca padrone /Foto

Hanno chiuso tre cuccioli in un sacco di iuta e l’hanno gettato sotto un ponte. Ma alcune donne che stavano passeggiando hanno sentito i guaiti ed hanno avvisato i carabinieri, che li hanno salvati. La storia a lieto fine è accaduta ieri pomeriggio a Perdaxius (Carbonia Iglesias) quando la pattuglia dei carabinieri di Narcao, avvisata dalle donne, ha ispezionato il ponte notando, sul greto del fiume, un sacco bianco, chiuso con una corda. I militari sono scesi sul greto del torrente perché hanno visto il sacco muoversi e sentito distintamente dei guaiti.

Capito che nel sacco c’erano dei cuccioli, i militari sono entrati nel torrente e hanno preso il sacco, visto che in parte era già sommerso dall’acqua e i cuccioli rischiavano di annegare. Dopo averlo recuperato e aperto all’interno vi erano tre cuccioli di pastore maremmano. I militari hanno quindi chiamato il veterinario di turno della Asl 7 di Carbonia, che ha visitato i cuccioli.

Hanno assistito al salvataggio numerose persone e tra le tante, un signore di Perdaxius ha chiesto ai militari di poter adottare uno dei cuccioli, che gli è stato consegnato con il beneplacito del veterinario. Gli altri due sono stati presi dal veterinario che li ha sistemati in un canile convenzionato.

I militari hanno avviato le indagini per scoprire chi possa essere stato a compiere il gesto crudele nei confronti dei cuccioli chiudendoli nel sacco e gettandolo nel torrente nella speranza che nessuno se ne potesse accorgere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza