cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Twitter

Appello di Fiorello per Messina: "E' senza acqua, intervenga subito il governo!"

29 ottobre 2015 | 08.53
LETTURA: 3 minuti

Città ancora a secco, cresce il rischio igienico sanitario

Rosario Fiorello (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rosario Fiorello (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Ogni tanto i social servono, e delle volte riescono a smuovere cose. Diamogli dentro!!! #MessinaSenzaAcqua Intervenga subito il governo!". Così Rosario Fiorello sul proprio profilo Twitter si unisce al coro di indignazione della rete sull'emergenza idrica a Messina. Sono ormai cinque giorni, infatti, che la città si trova senz'acqua, dopo la rottura, a causa di una frana, di una condotta dell'acquedotto di Fiumefreddo.

E lo stato di emergenza potrebbe prolungarsi ulteriormente. Ieri l'Amam (Azienda meridionale acque Messina) aveva fatto sapere in una nota che i tecnici hanno individuato "una significativa attività del fronte franoso" che non consentirebbe di ripristinare l'erogazione dell'acqua.

"Non ho ancora visto i giornali - ha twittato lo showman - Voglio sperare che la notizia (brutta) che a Messina manca l'acqua da giorni sia su tutte le prime pagine! La situazione è molto grave!". Fiorello ha inoltre accompagnato ogni post con l'hashtag #MessinaSenzaAcqua, già entrato tra i trend topic del social network.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza