cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

999

"A che temperatura cucino il pollo al forno?". E chiama la polizia per avere un consiglio

04 novembre 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Tra le tante cose strane che capitano nel mondo ci sono pure le telefonate insolite ai numeri di emergenza. Come quella giunta al 999 della polizia di Cumbria, in Inghilterra, di qualcuno che chiedeva lumi su quale fosse la temperatura giusta per cucinare il pollo al forno. Ma c'è anche chi chiama per sapere i numeri delle società di taxi.

Per ovviare a tutto ciò la polizia di Cumbria ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dei diversi servizi di polizia disponibili per garantire alla gente di ottenere le giuste risposte a seconda delle situazioni e per evitare che il numero di emergenza venga intasato da chiamate inutili, sottraendo spazio alle urgenze.

Per esempio, si legge sul sito della polizia di Cumbria, "quando qualcuno trova un cane randagio, ha un problema di parcheggio o vuole segnalare oggetti smarriti" deve essere chiaro che "queste problematiche non sono di competenza della polizia. Vogliamo chiedere alla gente di pensare bene prima di prendere il telefono".

Si ricorda che il numero 999 deve essere utilizzato in una situazione di emergenza e quando è necessaria una risposta immediata. Ciò significa che la vita è in pericolo, è in atto una violenza o un crimine è in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza