cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ruba pistola e spara, ergastolano evade dall'ospedale di Lecce

06 novembre 2015 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Tre feriti, un agente operato non è in pericolo di vita

(Infophoto)
(Infophoto)

Antonio Fabio Perrone, detenuto 45enne di Trepuzzi con una condanna all'ergastolo, è evaso intorno alle 12 dall'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era stato accompagnato da due agenti della polizia penitenziaria.

L'uomo si è impadronito di una pistola di uno dei due poliziotti e gli ha sparato colpendolo. L'agente è stato operato e non è in pericolo di vita. Nella sparatoria sono rimasti feriti in modo lieve un vigilantes e un visitatore della struttura. L'evaso è uscito dall'ospedale, ha fermato la conducente di un'automobile, si è impadronito della vettura ed è fuggito.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, Perrone ha atteso il momento in cui gli hanno tolto le manette per impossessarsi della pistola e per sparare all'agente un solo colpo a bruciapelo. Poi ha esploso altri colpi (secondo alcune ricostruzioni quattro). Perrone era detenuto con una condanna all'ergastolo comminata a giugno scorso per l'omicidio di un cittadino montenegrino avvenuto in un bar di Squinzano a marzo del 2014 e il tentato omicidio del figlio della vittima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza