cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buon Natale

Evangelici contro Starbucks: "I bicchieri rossi rovinano il Natale" /Video

09 novembre 2015 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Starbucks REMOVED CHRISTMAS from their cups because they hate Jesus ... SO I PRANKED THEM ... and they HATE IT!!!! #shareUse #MERRYCHRISTMASSTARBUCKSFollow --> Joshua Feuerstein

Posted by Joshua Feuerstein on Giovedì 5 novembre 2015

I nuovi bicchieri di Starbucks rovinano il Natale. E' ciò che afferma un gruppo di evangelici, indignati dal design natalizio di quest'anno. I bicchieri rossi in tinta unita opprimerebbero il Cristianesimo insultando la festività e ciò che rappresenta. Senza l'augurio "Buon Natale", Starbucks negherebbe la speranza di Gesù.

Joshua Feuerstein ha espresso il risentimento della comunità evangelica inglese con un video pubblicato su Facebook. "Starbuck ha rimosso il Natale dai bicchieri perché odia Gesù", scrive Feuerstein nel post. Tutta questa indignazione è sfociata nel lancio dell'hashtag #merrychristmasstarbucks.

La risposta sui social non ha tardato ad arrivare. Alcuni hanno provato a spiegare i motivi della scelta di Starbucks. Le decorazioni natalizie infatti potrebbero risultare offensive per religioni e culture diverse da quella cristiana. Altri non capiscono quale sia il problema e criticano aspramente la comunità religiosa. L'istruttrice di fitness Diana Leigh Becker ha pubblicato su Instagram la foto di un bicchiere rosso di Starbucks con sopra la scritta: "Se una tazza di caffè definisce il tuo Natale, sei tu ad aver bisogno di Gesù".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza