cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Microtelecamere in bagno e nelle stanze, denunciato albergatore 'guardone' a Pistoia

17 novembre 2015 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Spiava i clienti nell'intimità con un impianto illegale di micro telecamere che aveva nascosto nelle camere e nei bagni della struttura alberghiera che ospitava in casa sua. Per questo il titolare è finito nei guai.

A conclusione di un'ispezione effettuata qualche giorno fa, i carabinieri della stazione di Montecatini Terme (Pt) hanno denunciato per illecite interferenze nella vita privata il titolare 49enne, incensurato, di un bed & breakfast nella zona dell'ippodromo. I carabinieri avevano raccolto la denuncia di alcuni clienti della struttura che lamentavano la probabile presenza di microtelecamere nelle stanze che avevano occupato. Nel corso dell'ispezione alla struttura alberghiera, i militari hanno effettivamente rinvenuto 5 microtelecamere collocate in tre camere e nei relativi bagni, camuffate nei sensori antifurto apposti agli infissi della struttura stessa.

E' stato inoltre sequestrato un pc connesso al sistema e un hard disk esterno verosimilmente contenente i filmati illecitamente carpiti dal sistema di videosorveglianza clandestino, sulla cui presenza e soprattutto finalità, non è stata fornita alcuna spiegazione dall’interessato. Pc e hard disk, su autorizzazione della Procura di Pistoia saranno sottoposti ad un apposito esame tecnico forense previsto in questi casi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza