cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo, minacce e ricatti alla ex: divieto di avvicinamento per 50enne

21 novembre 2015 | 09.43
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Immagine di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

Divieto di avvicinamento per un cinquantenne, residente nella provincia di Viterbo, dopo diverse denunce da parte di una donna che aveva avuto una breve relazione con lui. A notificare la misura cautelare all'uomo sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Viterbo.

Il cinquantenne aveva fatto pressioni sulla donna per indurla a riprendere la relazione, minacciando di divulgare notizie private alla figlia minorenne, di pubblicare sui social foto e particolari intimi della loro relazione, e addirittura minacciando il suicidio se ciò non fosse avvenuto. Le ripetute molestie telefoniche, indirizzate anche all’ex marito, sono state effettuate anche tramite l’invio di sms.

In 18 giorni l’uomo è arrivato ad inviare 140 messaggi, alcuni dei quali con contenuto particolarmente minaccioso come “ ti faccio toccare il fondo”, “ti trovo di persona”, “pagherai per quello che hai fatto”, “pagherai con gli interessi”.

Un comportamento che ha costretto la vittima e la figlia a cambiare residenza e auto. La Procura della Repubblica di Viterbo ha così richiesto e ottenuto dal gip competente il provvedimento del divieto di avvicinamento che, non solo proibisce all’uomo di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna, dalla sua famiglia e dall’ex compagno, ma lo obbliga a mantenersi ad una distanza di 200 metri da queste zone e gli vieta soprattutto di comunicare, attraverso qualsiasi mezzo, con le tutte le persone molestate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza