cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attila è arrivato, gelo e neve al Nord

22 novembre 2015 | 10.20
LETTURA: 1 minuti

FOTO ALPOZZI/INFOPHOTO - INFOPHOTO
FOTO ALPOZZI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Attila sta valicando le Alpi, il possente vortice freddo proveniente dal polo nord porterà un brusco calo delle temperature in particolare sulle regioni settentrionali, attenzione ai forti venti; mari molto mossi, massima allerta per le probabili mareggiate su tutto il versante tirrenico.

Queste, nel dettaglio, le previsioni per i prossimi giorni degli esperti del sito ilmeteo.it:

Domani una nuova bassa pressione farà peggiorare il tempo sulle regioni centrali e parte del Nord: piogge deboli su Veneto e Friuli e anche sulla Lombardia, nevose sino a 200m o al piano in Brianza, poi le precipitazioni si portano più intense su basso Piemonte, Pavese, Cremonese, Milanese, Mantovano, tutta l'Emilia Romagna con neve a 300m. Sulle restanti regioni del Centro sopra i 700/1000 metri. Il maltempo coinvolge anche il Sud: piogge in arrivo sulle regioni meridionali, a carattere nevoso sopra i 1300 metri.

Da metà settimana maltempo sulle regioni meridionali solo tra Sicilia e Calabria, altrove gelate anche intense specie al Centro-Nord, -3° a Milano e Torino, -20° a 1800m sulle Alpi: massima attenzione al volante per la presenza di ghiaccio sulle strade, in particolare nel corso delle prime ore del giorno e in serata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza