cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute

Ketchup, cannella e una buona dormita, piccoli trucchi contro l'invecchiamento

26 novembre 2015 | 09.53
LETTURA: 2 minuti

Ketchup, cannella e una buona dormita, piccoli trucchi contro l'invecchiamento

E' inevitabile, tutti dobbiamo invecchiare. Ma non è una buona scusa per restare con le mani in mano ed aspettare i segni del tempo. Secondo gli esperti, esistono alcuni piccoli trucchi per contrastare l'invecchiamento.

Il primo metodo per mantenersi giovani è l'attività fisica, ma non è un segreto. Secondo l'American Physiological Society, correre mezz'ora tre volte alla settimana rallenta l'invecchiamento. Un altro toccasana per restare giovani è dormire circa 7 ore al giorno. Da uno studio dello Scripps Clinic Sleep Center è emerso che il sonno migliora la vita e rende longevi.

Ciò che non tutti sanno è che anche l'alimentazione fornisce delle ottime armi contro l'età. La passata di pomodoro e il ketchup aumentano la produzione di collagene della pelle e prevengono la formazione di rughe. La cannella riduce i livelli di zucchero nel sangue, come dimostra una ricerca del Beltsville Human Nutrition Research Center. Un cucchiaino di cannella - così come l'origano - contiene inoltre antiossidanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza