cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: Bulgari 'illumina' via Condotti con 40mila micro lampade a led

26 novembre 2015 | 18.20
LETTURA: 4 minuti

Via Condotti 'illuminata' dalla maison Bulgari
Via Condotti 'illuminata' dalla maison Bulgari

Si accende il Natale, domani a Roma, grazie ad un'iniziativa della maison Bulgari. Installate, per l'occasione, 40mila micro lampade led ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio di Via dei Condotti 10. Le decorazioni natalizie riproducono nel cielo della storica passeggiata romana i profili della soglia d’ingresso della boutique Bulgari con al centro di ogni arco la stella ad otto punte, simbolo universale di equilibrio e ordine cosmico, parte integrante del pavimento d’ingresso del negozio di Via dei Condotti che ritorna in diverse boutique Bulgari nel mondo.

Le festose luci interamente realizzate a mano sono, dunque, composte da 40mila micro lampade Led a basso consumo, con un risparmio energetico di circa il 90% rispetto alle normali illuminazioni. I 12 portali tridimensionali, larghi 6 metri e posti a 4 metri di altezza, fanno da cornice ad una lanterna luminosa che trae ispirazione dalla stella ad otto punte. La suggestione della stella ad otto punte illumina anche la trama di costellazioni immaginarie che decorano le vetrine natalizie dei negozi Bulgari nel mondo.

Dopo Roma 'illuminate' anche le città di Parigi e New York

Ispirate ai più famosi simboli della creatività Bulgari, le costellazioni avvolgono le collezioni di gioielli. La femminilità della collezione 'Diva' è interpretata dal Pavone, la forza dirompente di 'B.zero1' rivive nel Leone, mentre la sensualità della collezione 'Serpenti' brilla nell’omonima costellazione. La cerimonia inaugurale si terrà in presenza del presidente di Bulgari Italia, Tiziana Cuscunà con il presidente dell’Associazione dei Commercianti di via dei Condotti, Gianni Battistoni. Dopo la cerimonia in programma la parata della Banda dei carabinieri.

Bulgari partendo da Roma, accenderà il Natale anche nelle più grandi città del mondo, con i suoi segni iconici trasformati per l’occasione in installazioni luminose che avvolgono le facciate dei negozi.

Le sinuose linee della collezione 'Serpenti' richiamano le ghirlande preziose che abbracciano i negozi di Mosca, Seoul, Tokyo e Taipei. Per la prima volta il design dei gioielli della collezione 'Diva', illumineranno invece per il periodo delle feste Parigi, New York e Chengdu.

Jean-Christophe Babin, omaggio a Roma fonte di ispirazione per le nostre collezioni

Jean-Christophe Babin, amministratore delegato del Gruppo Bulgari, ricorda e celebra il rapporto che da sempre lega Bulgari e la città di Roma. ''Bulgari è orgoglioso di accendere per il secondo anno consecutivo il Natale di Via dei Condotti a Roma - ha detto - Un’iniziativa che ci permette ancora una volta di rendere omaggio alla città eterna, fonte inesauribile di ispirazione per le nostre collezioni''.

''Un tributo iniziato nel 2014 con la donazione di 1,5 milioni di euro al Comune di Roma per il restauro della storica scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna e che ora, in occasione del Natale, si rinnova con le festose decorazioni nel cielo di via dei Condotti, a sancire ancora una volta il legame indissolubile tra Bulgari e Roma''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza