cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa Befana a piazza Navona, Anac: "Bando irregolare". Verso annullamento gara

26 novembre 2015 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

L'Autorità nazionale anticorruzione (Anac) ha evidenziato alcune "irregolarità amministrative" rispetto al bando per l'assegnazione dei banchi per la Festa della Befana a piazza Navona, a Roma. L'Anac ha inviato le sue valutazioni al commissario di Roma, Francesco Paolo Tronca, che ha chiesto quindi al municipio I di annullare la gara.

"Si è concluso l’iter dell'indagine di cui il commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha incaricato un'apposita Commissione Ispettiva Interna, al fine di verificare la correttezza dei procedimenti amministrativi connessi all'assegnazione dei posteggi della tradizionale festa dell'Epifania di piazza Navona", sottolinea il Campidoglio.

"Dall'ispezione sono emerse irregolarità, formali e sostanziali, che compromettono l'integrità dell'azione amministrativa - spiega il Campidoglio - Da qui la decisione del commissario Tronca, che ha richiesto al Municipio I di esercitare il potere di autotutela per l’annullamento degli atti relativi al procedimento di gara". "Gli esiti dei controlli effettuati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, richiesti dal commissario Tronca in forma di parere - conclude - giungono alle medesime considerazioni sostanziali di irregolarità delle procedure di affidamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza