cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Masso si stacca da costone e travolge casa, morta un'anziana nel palermitano

27 novembre 2015 | 08.11
LETTURA: 2 minuti

La casa travolta dal masso (Foto AdnKronos)
La casa travolta dal masso (Foto AdnKronos)

Tragedia a Mondello, nella zona balneare di Palermo dove all'alba di oggi, a causa dell'abbondante pioggia, un masso grande quanto un tir si è staccato dal costone roccioso e ha travolto una villetta in via Calpurnio. Morta un'anziana di 88 anni, originaria di Roma, colpita dai detriti mentre dormiva. La vittima si chiamava Ornella Paltrinieri Galletti e aveva 88 anni. Sul posto è arrivato il figlio della donna, Massimo Galletti, un noto dentista del capoluogo siciliano, che ha riconosciuto il corpo dell'anziana. Il cadavere è stato estratto dopo alcune ore.

Altre due donne sono rimaste ferite nel crollo: si tratta della nipote della vittima, Bianca Maria Lo Giudice di 19 anni, ferita dai detriti e trasportata all'ospedale Villa Sofia di Palermo. La giovane ha riportato un trauma cranico facciale e la frattura delle ossa del naso. E' ancora sotto osservazione, ma non versa in pericolo di vita.

Ferita anche la madre di quest'ultima, Donatella Galletti di 52 anni, figlia della vittima, che ha riportato solo lievi escoriazioni. La donna è ancora nella villetta ed è stata medicata dai sanitari del 118 che sono sul posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza