cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Follie

Non gli andava di andare al lavoro, fa lanciare un allarme bomba dell'Isis

28 novembre 2015 | 09.37
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo una nottata a base di alcol e pasticche Aaron O'Neill era disposto a tutto pur di non andare a lavoro la mattina dopo. Il 20 enne irlandese, addetto alla Intel nel campus di Leixlip, ha pensato bene di pagare un amico, Colin Hammond, per lanciare un falso allarme bomba da parte dello Stato islamico.

Pensando di farla franca, Hammond ha chiamato la polizia da un telefono pubblico fuori casa e all'operatore che ha risposto ha detto: "Non troverete gli ordigni, questo è un avvertimento, siamo ovunque". La polizia a quel punto è dovuta intervenire chiudendo un'autostrada, interrompendo il controllo del traffico aereo e lasciando i 4mila dipendenti Intel fuori dal campus.

La vicenda però è stata scoperta dalle autorità e il giudice Martin Nolan ha descritto il caso come "profondamente stupido" aggiungendo che "si tratta di un modo molto strano per evitare di andare a lavorare". Hammond ha ammesso di aver fatto la telefonata per conto del suo amico e ora dovrà svolgere 200 ore di servizio alla comunità per evitare la condanna di due anni di carcere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza