cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torna l'alta pressione sull'Italia, inverno nuovamente ko

28 novembre 2015 | 10.44
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Torna l'alta pressione sull'Italia. La prossima settimana sarà caratterizzata da "un poderoso promontorio nordafricano, alimentato da aria molto mite, che si estenderà verso il bacino del Mediterraneo e su gran parte dell'Europa meridionale riportando una generale stabilità e prevalenza del sole, come già successo a inizio novembre". A scattare la fotografia sono gli esperti del sito 3bmeteo.com

Col sole torneranno però anche le nebbie e le nubi basse al Nord in pianura, ma anche sulle aree interne del Centro e lungo le coste. La qualità dell'aria di nuovo peggiorerà sensibilmente con smog in aumento, specie nelle grosse aree urbane della Val Padana.

Laddove prevarranno i cieli sereni - si legge sul sito 3bmeteo.com - aumenteranno anche le temperature, quindi soprattutto in montagna e sulle aree interne, con zero termico che arriverà a 3000 metri, mentre nei bassi strati, interessati dalle nubi, il clima si farà più umido e fresco di giorno con inversioni termiche. L'Inverno andrà quindi nuovamente ko, in attesa di nuovi sviluppi dopo l'Immacolata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza