cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità: Sportello antiviolenza alla Clinica Mediterranea di Napoli

01 dicembre 2015 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Sanità: Sportello antiviolenza alla Clinica Mediterranea di Napoli

La Clinica Mediterranea di Napoli in aiuto alle donne vittime di abusi. La struttura guidata da Celeste Condorelli inaugura domani, 2 dicembre, uno Sportello d'ascolto antiviolenza che sarà aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 12, gestito dal personale dell'associazione Salute donna. Il colloquio è riservato, gratuito e ad accesso libero anche senza prenotazione.

"La violenza - commenta Condorelli - comporta conseguenze gravi per la salute delle donne, e quindi va combattuta e contrastata ad ogni livello. Sapere cosa fare in questi casi serve a tutelare la propria salute e quella dei bambini, per questo abbiamo voluto offrire uno spazio di ascolto presso la Mediterranea per offrire alle nostre pazienti, ma non solo, un servizio di consulenza per prevenire e contrastare fenomeni di abuso. Lo Sportello è a disposizione anche dei nostri medici che possono chiedere supporto per analizzare situazioni dubbie".

Salute Donna ha sede a Napoli, ed è nata dalla necessità di implementare e diffondere le attività di promozione della salute delle donne nel campo della clinica e della prevenzione delle patologie a più elevato impatto sulla popolazione femminile. L'associazione si è costituita intorno ai principi tecnico-scientifici elaborati nel corso degli anni dal gruppo di lavoro e di ricerca regionale e nazionale coordinato dalla psicologa Elvira Reale. Le attività culturali, scientifiche e cliniche dell'associazione sono molteplici.

Punto di riferimento è il contributo che, nel campo della ricerca di nuove metodologie 'di genere', è stato offerto per circa 30 anni dal Servizio di salute mentale delle donne all'interno sia del servizio sanitario (Asl Napoli 1) sia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza