cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su 'Chi'

Dopo il coming out, la nuova vita di Charamsa a Barcellona

01 dicembre 2015 | 14.37
LETTURA: 1 minuti

Dopo il coming out, la nuova vita di Charamsa a Barcellona

Vive a Barcellona con il compagno, milita per la difesa dei diritti degli omosessuali, va ai vernissage ed è molto attivo sui social. E' la nuova vita di Krzysztof Charamsa, dopo il coming out, avvenuto prima del sinodo sulla famiglia, raccontata sul numero in edicola domani di 'Chi', che pubblica anche alcune foto esclusive del 43enne, teologo e presbitero, ex segretario aggiunto della Congregazione della Fede.

In uno di questi scatti Charamsa è con il compagno Eduard Planas, 44 anni, professore molto impegnato per l’indipendenza della Catalogna, e Miguel Bosè alla serata di beneficenza per la sesta edizione del Gala contro l’Aids.

"Facendo coming out ho perso tutto: il lavoro, lo stipendio, le risorse per la vita, l’abitazione, l’insegnamento all’università, la pensione, la sicurezza sociale e medica. La Chiesa in un istante mi ha privato di tutto, come se io non esistessi più. Ma ho recuperato la libertà umana e cristiana, la libertà di coscienza, la felicità e la dignità personale. In questo ambito umano tutto è migliorato", spiega al settimanale l’ex prelato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza