cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Si mascherano da 'Soliti Idioti' e tentano una rapina, arrestati

01 dicembre 2015 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Armati e con delle maschere in lattice, una raffigurante Ruggero De Ceglie, personaggio dei Soliti Idioti, hanno assaltato un ufficio postale di Torino. I due rapinatori hanno atteso l'ingresso degli impiegati che hanno disattivato gli allarmi e si sono introdotti nell'ufficio di via Negarville attraverso un buco praticato nella parete di uno scantinato confinante.

La polizia li stava però monitorando da qualche tempo e quando la banda e entrata in azione è intervenuta. Gli agenti dell'Antirapina hanno riconosciuto dalle voci i banditi, vecchie conoscenze delle forze dell'ordine, e li hanno convinti ad arrendersi. In manette sono finiti un 48enne originario del foggiano e un 62enne originario del cagliaritano. Le indagini erano partite proprio dai sospetti sul 62enne per altri colpi: l'uomo aveva infatti un particolare difetto della camminata, dovuto a una ferita riportata durante un conflitto a fuoco con i carabinieri nel corso di una rapina in una banca di Biella nel 1997.

La Squadra Mobile è risalita anche al complice che aveva praticato il buco nella parete: si tratta di un 60enne originario del catanese che è stato sottoposto a fermo per tentata rapina. Tutti e tre abitano nella zona Lucento- Vallette di Torino. La polizia ha sequestrato ai tre e nelle loro abitazioni: un revolver a tamburo carico, diverse armi giocattolo, vari arnesi per lo scasso e quattro maschere in lattice. Gli investigatori stanno indagando per capire se vi siano altri complici. La banda è sospettata almeno di altri due colpi: una rapina in banca del 2011 in cui erano stati rubati circa 90mila euro, e un'altro colpo in un istituto di credito a giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza