cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Easter egg

A bordo del Millennium Falcon: Google proietta nella realtà virtuale di Star Wars

02 dicembre 2015 | 12.22
LETTURA: 3 minuti

 - Dall'account Twitter Google Cardboard
- Dall'account Twitter Google Cardboard

Pensavate che gli easter egg dedicati a Star Wars di Google fossero finiti? Vi sbagliavate. Dopo i risultati che scorrono in orizzontale, il motore di ricerca ha in serbo nuove sorprese per gli appassionati della saga.

L'ultima novità è un visore Cardboard che, applicato allo smartphone permette di tuffarsi nella realtà virtuale del Millennium Falcon. Insieme a Verizon, riporta Wired, Google ha studiato una serie di esperienze collegate al film.

Si tratta di episodi realizzati da ILMxLAB, e fruibili attraverso l'app di Star Wars . Il visore Cardboard, in combinazione con l'app, renderà lo smartphone un proiettore di esperienze virtuali.

Un altra sorpresa per i fan di Guerre Stellari si trova su Google Traduttore. Tutto ciò che bisogna fare è digitare la frase "Che la forza sia con te". Nel selezionare la lingua di uscita ci si troverà davanti a una singolare new entry.

E' infatti possibile ottenerne la traduzione in Aurebesh, l'alfabeto artificiale creato da e per l'universo fantascientifico di Star Wars. Si tratta di una lingua grafica, quindi la traduzione risulterà molto particolare.

Per concludere, qualche giorno fa è stata inserita la possibilità di scegliere da quale parte della forza schierarsi. Sul sito 'Risveglia la forza che è in te' si può decidere se stare dal lato 'chiaro' o dal lato 'oscuro'.

"Ci siamo messi in contatto con gli amici di Lucasfilm e Disney, - si legge sul blog ufficiale di Google Italia - e abbiamo lavorato insieme alla creazione di google.com/starwars. È un luogo tutto dedicato ai fan, e creato dai fan. Da oggi potrete scegliere il lato chiaro o il lato oscuro. E vedrete le vostre app preferite come Gmail, Google Maps, YouTube, Chrome e molte altre trasformarsi per riflettere la vostra scelta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza