cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weekend a tutto sole, bel tempo per il ponte dell’Immacolata ma...

02 dicembre 2015 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

L'alta pressione sta dominando l’Italia portando tempo stabile su gran parte delle regioni, ma con foschie e nebbie mattutine. Insomma, sarà un weekend del 5-6 dicembre e un ponte dell’Immacolata a tutto sole con qualche eccezione.

"Iniziamo con l’imminente weekend quando il tempo peggiorerà sulla Liguria e alta Toscana con piogge, che potranno risultare anche moderate soprattutto sulla Liguria - spiegano dal sito www.iLMeteo.it - Piogge anche lungo le coste settentrionali della Toscana (Lucchese, Pisano in primis ). Bel tempo sul resto delle regioni con possibili nebbie mattutine o foschie sulle principali pianure del Centro-Nord. Sole pieno sulle montagne".

La previsione per lunedì e martedì vede un peggioramento del tempo sulle isole maggiori - specie su Messinese, Catanese, Siracusano, Trapanese, Palermitano, Cagliaritano, Ogliastra e Nuorese - con piogge, localmente moderate.

Sempre tempo stabile sul resto d’Italia con foschie dense mattutine, pioviggine in Liguria e sole pieno sulle montagne. "Il tempo non muterà almeno fino al 12/15 dicembre - fa sapere direttore e fondatore del sito Antonio Sanò - quando si intravedono due possibili scenari: il primo è l’arrivo di una perturbazione atlantica che riporterebbe piogge al Centro-Nord e neve sulle Alpi; il secondo, l’arrivo di aria più fredda da Nordest con un raffreddamento generale del clima con neve che potrebbe scendere a quote molto basse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza