cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scomparso mentre andava all'udienza del Papa. L'appello: "Aiutateci a trovarlo"

05 dicembre 2015 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

Scomparso mentre andava all'udienza del Papa. L'appello:

Gli abitanti di Pantigliate (Mi) scenderanno oggi in piazza per una fiaccolata che alle 19 dalla chiesa Serenissima raggiungerà la piazza Comunale, per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulla scomparsa di Daniele Potenzoni, il 36enne autistico 'perso' dagli operatori sociali il 10 giugno scorso nella metropolitana della stazione Termini di Roma mentre si recava all’udienza del Papa a Piazza San Pietro.

Fino a settembre poche segnalazioni. Ma il papà, Francesco, non si è perso d’animo e, dopo due segnalazioni che lo collocavano nella Capitale, ha chiesto aiuto ad alcuni volontari che si sono attivati per affiggere manifesti (10.000 fatti stampare dal settimanale 'Giallo') e cercarlo là dove solitamente dormono, mangiano i senza tetto. Le segnalazioni sono piovute numerose ma, purtroppo, tardive, in quanto gli avvistamenti sono stati fatti da parte di persone che solo in seguito avevano realizzato che il giovane, con un naso particolare, con quei tic nervosi avvistato sugli autobus 714–30-70–160 poteva essere Daniele.

"Se vi sembra di riconoscere Daniele, chiamate immediatamente il 112 – 113 o avvisate il papà al numero 328/8665808. Daniele deve essere cercato - è l'appello degli organizzatori della fiaccolata - E’ una persona in difficoltà. La famiglia ha bisogno di risposte. Pochi cittadini, che con il loro aiuto e solidarietà hanno dato speranza a una famiglia, non sono sufficienti per poterlo ritrovare. Roma, con il Giubileo alle porte, è una città blindata. Molti militari nei luoghi in cui è stato segnalato più volte. I familiari, gli amici e tutta la comunità di Pantigliate chiedono che le autorità preposte si attivino per la sua ricerca e, chissà, che il miracolo del Natale lo riporti a casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza