cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ennesima aggressione del compagno, fugge dal tetto e chiede aiuto

08 dicembre 2015 | 15.38
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Costretta a passare dal tetto dell'edificio per fuggire davanti all'ennesima violenza del convivente e chiedere aiuto. E' successo a Borgo San Lorenzo, nel fiorentino, dove i carabinieri hanno arrestato un 43enne fiorentino con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza privata e minacce. I militari ieri pomeriggio sono intervenuti in un appartamento alla periferia del centro urbano, in soccorso di una 35enne che era stata aggredita dal convivente.

La vicenda si trascinava da diversi mesi ma da novembre la situazione era degenerata: dalle minacce l’uomo era passato ai fatti, aggredendo in casa la compagna prima con calci, poi con pugni e percosse. Alcuni giorni dopo, altre violenze in strada. Una serie di referti medici per lesioni lievi, continui interventi dei carabinieri, ma mai una formale denuncia da parte della donna e nessuna volontà di farsi aiutare da un centro antiviolenze.

Anche la sera del 5 dicembre era andata nello stesso modo: dalla lite l’uomo era passato ai fatti, picchiandola e procurandole lesioni personali guaribili in dieci giorni; ennesimo intervento dei carabinieri ma anche questa volta gli ostacoli posti dalla donna avevano impedito l’assunzione di misure più restrittive a carico del convivente.

Il giorno successivo la lite è scoppiata di nuovo ma questa volta ancor più violenta, tanto che le grida della donna sono state udite anche dai vicini di casa. L’uomo, oltre a picchiarla e offenderla, le ha preso le chiavi della porta di casa e le ha tolto il cellulare ma la donna è riuscita comunque a fuggire passando dal tetto dell’edificio e chiedere aiuto ai vicini di casa, che hanno chiamato i carabinieri.

La donna è stata soccorsa e fatta trasportare all’ospedale di Borgo San Lorenzo, dove le hanno diagnosticato altre lesioni lievi. Dopo questo ennesimo episodio di violenza, la vittima si è resa conto della gravità della situazione e l’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza privata e minacce.

Per lui è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Borgo e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla compagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza