cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ironia social

'Non aprite quella porta...', su Twitter utenti scatenati per il Giubileo

08 dicembre 2015 | 13.17
LETTURA: 3 minuti

'Non aprite quella porta...', su Twitter utenti scatenati per il Giubileo

Fra spiritualità e ironia, il Giubileo della Misericordia conquista la vetta di Twitter, battendo anche il compleanno dell'attore e modello statunitense Ian Somerhalder e l'anniversario della morte di John Lennon. A farla da padrone sui social però, ancora una volta, sono le battute, che ben si prestano a stare in 140 caratteri.

E così c'è per esempio @cinziabfc che chiede perdono anche per l'asfalto su Via dei Fori Imperiali che ha coperto i sampietrini. E mentre si twitta e ci prepara al pranzo, nelle case si accende anche la tv, perché come dice @uncincin "non c'è evento che si rispetti senza maratona di Enrico #Mentana".

Fra politici e vip assenti e presenti in Piazza San Pietro, @PamelaFerrara chiede se sono stati invitati anche Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi, i due giornalisti finiti nello scandalo Vatileaks 2. E poi c'è @GraBaleMascetti che chiosa: "Ma a Marino nessuno lo ha invitato??".

A riferire il punto dei vista dei tanti studenti fuori sede che vivono a Roma è invece @Giu_carrots: "Mi raccomando chiuditi in casa e non uscire. Il panico dei genitori dei fuori sede a Roma è immenso oggi". In molti, vedendo le file di pellegrini in attesa, fanno il paragone con Expo: "Ma tutta la gente che in questo momento è in Piazza San Pietro, è in coda per il padiglione del vino?". Fra le donne sul web, c'è ‏@FraBiunt che ammette: "Andrei al #Giubileo solo per vedere padre Georg".

E mentre il lungo weekend di ponte volge al termine, c'è chi è colto da un dubbio: "Dopo 15 anni si apre la Porta Santa. Deve esserci lo stesso odore che c'è in camera mia la Domenica mattina". E a proposito di Porta Santa, infine, a qualcuno è tornato in mente il cult-movie horror di Tobe Hooper 'The Texas Chainsaw Massacre', che in italiano venne tradotto in 'Non aprite quella porta'...

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza