cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Da Termini ai Parioli passando per Trastevere, Uber lancia la linea U

10 dicembre 2015 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Da Termini ai Parioli passando per Trastevere, Uber lancia la linea U

Da oggi è attiva la linea U, che metterà in collegamento 9 zone della capitale. Il servizio sarà attivo fino al 24 dicembre, ma potrebbe essere prolungato. Pensata per il Giubileo, la circolare sarà attiva a Roma dalle 8 alle 20 tutti i giorni.

La Linea U è un esperimento proposto da Uber per migliorare i trasporti nella capitale. Negli scorsi giorni, ai romani è stato chiesto di scegliere le fermate che avrebbero voluto per la nuova linea. E dopo 50mila votazioni, la metropolitana di superficie è stata attivata.

Ecco le fermate: Piazza Euclide, Piazza Fiume, Piazza dei Cinquecento (Termini), San Giovanni, Piramide, Stazione Trastevere, Sant'Andrea della Valle, Castel Sant'Angelo e Piazza Mazzini.

Attraverso l'app, sarà possibile trovare la zona più vicina coperta dal servizio con il tempo d'attesa previsto. Dopo aver richiesto Linea U, ci si potrà quindi recare da una delle 9 zone all'altra senza soste intermedie. Il costo è di 5 euro a corsa.

Alcune fermate mettono in collegamento quartieri non raggiunti dalla metropolitana, altre, come Termini e Piramide, si sovrappongono alle fermate della metro B. Questa scelta è pensata per agevolare la mobilità dei turisti previsti in arrivo da Fiumicino e da tutta Italia in occasione del Giubileo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza