cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'anticiclone 'Millennium' non molla, sole fino a Natale

11 dicembre 2015 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

L’anticiclone 'Millennium' ci farà compagnia almeno fino a Natale. Secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it "nel weekend di Santa Lucia avremo nebbia fitta o foschia densa sulla Pianura Padana, in parziale diradamento nelle ore centrali della giornata. Pioviggine su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Liguria centrale e di Levante. Sole prevalente sulle montagne e spazi più soleggiati anche sul Veneto".

Al Centro nubi e piogge in Toscana, soprattutto su Massese, Lucchese, Pistoiese e Pisano, bel tempo sul resto del territorio regionale e sul resto delle regioni. Il Meridione d’Italia vedrà un cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime risulteranno molto gradevoli dove il sole sarà prevalente, ma fredde dove la nebbia risulterà più persistente. Le minime si prevedono sotto zero con gelate estese sulla Pianura Padana e sui rilievi, di qualche grado sopra lo zero al centro e un po' più miti al sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che "l’anticiclone 'Millennium' sembra inattaccabile e non subirà cedimenti almeno fino al giorno di Natale. E’ possibile che nel periodo delle festività natalizie o nei primi giorni del nuovo anno, una discesa di aria gelida da latitudini settentrionali possa interessare la nostra Penisola, ma data la distanza temporale la previsione risulta ancora molto incerta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza