cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Schiaffi e pugni a disabili, arrestati 7 dipendenti casa di cura nel salernitano /Video

15 dicembre 2015 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Pugni e schiaffi a portatori di handicap fisici e mentali gravi, violenze fisiche e psicologiche commesse durante il trasporto degli stessi dalle rispettive abitazioni alla casa di cura 'Villa dei Fiori' di Nocera Inferiore (Salerno). E' quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotte dai Carabinieri del reparto territoriale di Nocera, culminate questa mattina nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip nei confronti di 7 dipendenti della casa di cura. Gli indagati sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di maltrattamenti. 

L'indagine, avviata nell'ottobre 2014, ha consentito di documentare le responsabilità degli indagati, autisti e accompagnatori, riguardo "continui maltrattamenti ai danni di alcuni ospiti semiresidenziali della casa di cura, portatori di handicap fisici e mentali gravi, commessi durante gli stessi dalle rispettive abitazioni alla struttura sanitaria". I maltrattamenti si concretizzavano in violenze fisiche, pugni, schiaffi e strattoni, e psicologiche, con insulti verbali.

In un caso in particolare uno degli accompagnatori avrebbe provocato lesioni lievi a un 38enne. Le misure cautelari sono state eseguite tra Nocera Inferiore, Pagani e Roccapiemonte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza