cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il bando

Servizio Civile per il Giubileo, si cercano 644 giovani: il compenso è di 433 euro

15 dicembre 2015 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Cercasi volontari per il Giubileo. È stato indetto un bando straordinario per la selezione di 644 giovani da destinare al servizio civile per 12 mesi, con una retribuzione di 433,80 euro mensili.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono candidarsi tutti i cittadini europei o non comunitari ma con permesso di soggiorno, che hanno tra i 18 e i 28 anni, senza distinzione di sesso. Alla data di presentazione della domanda bisogna non aver riportato condanna (anche non definitiva) per delitto non colposo, per un delitto contro la persona o concernente l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

La domanda di partecipazione deve essere spedita direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, entro e non oltre le ore 14 del 17 dicembre 2015. Le domande possono essere presentate con Posta Elettronica Certificata (PEC) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, a mezzo 'raccomandata A/R' oppure consegnate a mano. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza