Home . Fatti . Cronaca . Canzone per Francesco, l'omaggio di Teddy Reno al Papa in piazza San Pietro

Canzone per Francesco, l'omaggio di Teddy Reno al Papa in piazza San Pietro

CRONACA
Canzone per Francesco, l'omaggio di Teddy Reno al Papa in piazza San Pietro

(AFP PHOTO)

Teddy Reno dedica un omaggio canoro a papa Francesco. E' quanto avvenuto questa mattina al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro. Ad un certo punto, l'artista 89enne - marito di Rita Pavone - è salito sui gradoni del sagrato della Basilica vaticana e ha iniziato a intonare una canzone scritta appositamente per il Pontefice, che domani compie 79 anni.

La performance canora dell'anziano artista ha divertito Bergoglio che ha poi aiutato Reno a rialzarsi dopo che si era inginocchiato per rendere omaggio al Papa, che gli stava accanto, e alla piazza. Rita Pavone e il marito, a febbraio dello scorso anno, vennero ricevuti in una udienza privata che coinvolse anche i figli della coppia, Alex e Giorgio.

"In venti minuti di colloquio - raccontò poi la Pavone (VIDEO) - il Pontefice si è soffermato a parlare profondamente del valore di ogni uomo, ma ha trovato modo anche di parlare piacevolmente in castigliano, con mio marito, di tanghi argentini. Abbiamo anche cantato 'Addormentarmi così', una canzone di Teddy che a Buenos Aires è diventata uno degli inni cantati dai tifosi della squadra di calcio del Boca Juniors". Poi oggi la nuova canzone per papa Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.