cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo: 'Vatimecum', il portale anti-truffa per i pellegrini

16 dicembre 2015 | 14.33
LETTURA: 1 minuti

Città del Vaticano, 16 dic. (Adnkronos) - E' nato 'Vatimecum.com', il portale anti-truffa volto ad aiutare i pellegrini, in arrivo a Roma per il Giubileo della Misericordia, a districarsi nella giungla di offerte. Il portale, dunque, dà consigli sui prezzi garantiti e sui servizi essenziali. Tramite il portale, i pellegrini potranno acquistare questi servizi a prezzi che sono garantiti e controllati anche dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione che cura la macchina organizzativa dell'Anno Santo.

"Abbiamo intrapreso questa iniziativa proprio al fine di andare incontro ai pellegrini che, nelle scorse edizioni del Giubileo, avevano probabilmente avuto delle brutte esperienze. Esperienze che ci erano state trasmesse. Proprio sulla base di questi fatti ci siamo messi in testa di costruire un qualcosa che potesse offrire per la prima volta dei servizi a prezzi garantiti e controllati", ha spiegato a Radio Vaticana l'ad della società Itineris srl che gestisce il portale.

"Il portale - ha osservato ancora l'ad - è un'iniziativa che nasce con degli scopi commerciali ma rispetta tutti i canoni etici e anche soprattutto cristiani, perché abbiamo la volontà di fare in modo che il pellegrino abbia la possibilità di vivere del Giubileo con la massima serenità possibile e quindi non avendo il pensiero di dover preoccuparsi se una offerta è una cosa conveniente o non conveniente: il pellegrino sa che, attraverso il portale, può acquistare tutti questi servizi, senza dover pensare troppo alla convenienza, perché i servizi sono tutti allo stesso prezzo e garantiti in tutta Roma presso gli esercizi che saranno convenzionati".

Sul portale 'Vatimecum' si trovano quattro voci dedicate alla ristorazione, all'alloggio, alle assicurazioni e alla parte culturale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza