cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il sondaggio

Rifatte o al naturale? Ecco le preferite degli uomini secondo la scienza /Video

16 dicembre 2015 | 15.56
LETTURA: 3 minuti

 - Infophoto
- Infophoto

Acqua e sapone o bisturi e collagene? Gli uomini preferiscono le rifatte. Lo dice la scienza. A rivelarlo è infatti uno studio del Georgetown University Medical Center. La plastica facciale non si limiterebbe a ringiovanire il viso. Ma renderebbe anche più femminili e attraenti.

Il sondaggio è stato effettuato su 170 uomini. A ciascuno sono state mostrate le foto di 30 donne: alcune prima, altre dopo il lifting. Per ogni immagine gli intervistati dovevano giudicare la femminilità, il fascino, la piacevolezza e la socievolezza. Nessuno dei rispondenti era a conoscenza di quali si erano sottoposte all'intervento.

E' emerso che gli uomini preferiscono di gran lunga le donne rifatte. Ogni tipo di lifting modificava la percezione di un diverso tratto della personalità. L'intervento che ha riscosso maggior successo è la blefaroplastica, cioè la correzione degli inestetismi delle palpebre. Eliminare borse, occhiaie e zampe di gallina sarebbe l'arma vincente per aumentare il sex appeal.

"Il nostro istinto animale - spiega Michael Reilly, tra gli sviluppatori della ricerca, - ci porta ad evitare certi tratti caratteriali. Per questo le pazienti che si sottopongono alla chirurgia plastica vogliono sapere in anticipo in che modo l'intervento cambierà la percezione della loro personalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza