cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Compleanni

Auguri Papa Francesco, torta al limone per festeggiare i 79 anni

17 dicembre 2015 | 13.28
LETTURA: 3 minuti

Auguri Papa Francesco, torta al limone per festeggiare i 79 anni

Una torta al limone biodinamico per festeggiare papa Francesco che sta ricevendo gli auguri da tutto il mondo. Il Pontefice, oggi, spegne 79 candeline con una torta gigante preparata appositamente per lui e per i confratelli ospiti di Casa Santa Marta dalla gelateria ufficiale della domus, Hedera. "La torta che il Pontefice assaggerà insieme ai confratelli - racconta all'Adnkronos Francesco Ceravolo, titolare della gelateria - è a base di crema all'italiana con uova di San Bartolomeo, da galline allevate a terra". A dare un maggior gusto al tutto, il limone biodinamico della Calabria con ricercata vaniglia di Tahiti.

Il prelibato dolce si deve all'arte pasticcera di Massimo Grosso, gelataio ufficiale del team Hedera che lavora per Casa Santa Marta. Saranno in tanti a festeggiare il Papa intorno alla grande tavola della domus, a pranzo, allietati dalla torta gigante a forma rettangolare con decorazione che richiama il logo del Giubileo della Misericordia.

Una torta che ha richiesto una lavorazione certosina e frutto di grande attenzione sugli ingredienti, alla quale saranno affiancate altre torte per accontentare i gusti di tutti gli ospiti. "Casa Santa Marta - ricorda Francesco Ceravolo - ha ottanta posti a sedere. Saranno in molti a festeggiare il Papa". Agli auguri di tutto il mondo, si aggiunge il biglietto augurale di una lunga vita al Pontefice dai maestri pasticceri di Borgo Pio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza