cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: nella bassa modenese 70 Babbi in bicicletta per beneficenza

22 dicembre 2015 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Natale: nella bassa modenese 70 Babbi in bicicletta per beneficenza

Babbi Natale, renne e angeli, ma anche pecorelle e addirittura un risciò con tutto il Presepe. Sono stati oltre 70 i ciclisti vestiti a tema natalizio che a San Felice sul Panaro, nel modenese, hanno partecipato alla terza edizione di Babbinbici, la pedalata di beneficenza organizzata da Bikers per l’Emilia, Fuori Bordo e Alessi Bici. In particolare, i 'ciclisti-renna' hanno pedalato in tandem, trainando la slitta di Babbo Natale carica di piccoli giocattoli da distribuire ai bambini che, domenica scorsa, li aspettavano nei comuni della Bassa Modenese.

Prima tappa a Medolla, all’uscita della messa dedicata ai ragazzi, dove in tantissimi hanno accolto i bikers. Il colorato serpentone si è poi spostato a Mirandola, quindi il via per l’ultima tappa, con il tandem di Babbo Natale in testa e il risciò del Presepe che chiudeva il corteo, per circa 30 km pedalati, fino al centro commerciale 'Ricommerciamo' di San Felice.

Capolinea davanti al negozio Alessi Bici, dove Alessandro Alessi, il titolare ha offerto ai Babbinbici un pranzo a base di prodotti tipici emiliani. Grazie al pranzo e alle donazioni, alla lotteria e alle donazioni dei partecipanti sono stati raccolti quasi mille euro che verranno donati a sostegno del progetto 'Arrediamo la casa di Fausta' dell'associazione Aseop Onlus, a sostegno dei piccoli ricoverati in Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena e dei loro familiari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza