cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio nel nuorese, allevatore ucciso con fucilate al volto

22 dicembre 2015 | 10.11
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto) - INFOPHOTO

"Classico copione dell'agguato al pastore che rientra a casa: il killer attende coperto dal buio e dietro un muretto a secco, poi spara e uccide. Questa volta però non c'è il muretto a secco, ma la nebbia e il buio che coprono il volto dell'impietoso (o degli impietosi) assassino che ha premuto il grilletto di un fucile caricato a pallettoni scaricandolo sul volto di Simone Piras, allevatore 32enne ucciso ieri pomeriggio intorno alle 19 lungo la strada che da Gairo Taquisara porta alla Ss 389, la Nuoro-Lanusei.  

Piras, pregiudicato per piccoli reati, rientrava a casa, ad Elini, piccolissimo paese dell'Ogliastra abbarbicato sulle montagne del Tacco di Gairo, il monte Perda Liana, dopo una giornata di lavoro nell'ovile e i killer sapevano che lì, proprio in quel punto dove lo attendevano, avrebbe dovuto rallentare. Forse mettono anche un ostacolo sulla strada. Lui scende dal fuoristrada e trova il suo assassino che gli scarica sul volto una raffica di pallettoni. Cade sull'asfalto insieme ai numerosi bossoli mentre l'assassino si allontana col favore della nebbia e delle tenebre. A casa lo attendevano la moglie e tre figli, l'ultimo di pochi mesi.

E' un automobilista di passaggio a dare l'allarme ai carabinieri, che giungono immediatamente sul posto e trovano il cadavere riverso sull'asfalto e il fuoristrada Nissan ancora acceso. Sul posto i carabinieri della compagnia di Jerzu, quelli del Nucleo investigativo provinciale di Nuoro, la sezione dei Ris per i rilievi.

E' il secondo omicidio a Gairo in 4 mesi: il 26 luglio scorso fu ucciso con una fucilata Massimiliano Langiu, 27enne di Gairo, anche lui allevatore, mentre un anno fa, il 15 novembre, fu assassinato Aldo Cabboi, operaio forestale 63enne. Gli inquirenti scavano sulla vita di Piras, ma anche su questi ultimi due omicidi per capire se c'è un nesso.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza