cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: De Salvo nuovo capo della Dia

22 dicembre 2015 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo capo della Dia di Torino, Claudio De Salvo
Il nuovo capo della Dia di Torino, Claudio De Salvo

"Da qualche anno anche il territorio piemontese ha scoperto di avere presenze importanti di criminalità organizzata, ma ha gli anticorpi per contrastarla". Così il nuovo capo della Dia (Direzione investigativa antimafia) di Torino, Claudio De Salvo. Salernitano, 51 anni, prima di arrivare nel capoluogo torinese è stato responsabile della Dia e poi capo della Squadra Mobile di Salerno.

"Da anni stiamo assistendo alla capacità delle mafie di ricercare in territori lontani da quelli in cui hanno avuto origine - ha proseguito De Salvo - e anche se qui le caratteristiche della criminalità organizzata sono diverse, il fenomeno è oggetto di una forte attenzione da parte nostra. Con tutte le forze dell'ordine e le prefetture stiamo svolgendo un lavoro importante per impedire le infiltrazioni perché il contrasto si fa con gli arresti ma anche con la prevenzione".

Quanto all'arresto di uno dei presunti esecutori dell'omicidio del procuratore Bruno Caccia avvenuto questa mattina ad opera della Squadra Mobile il nuovo capo della Dia di Torino, ha commentato: "è un successo dello Stato e un buon segno per questo territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza