cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: ricette e consigli per feste in salute, opuscolo da ministero Lorenzin

23 dicembre 2015 | 09.00
LETTURA: 3 minuti

Natale: ricette e consigli per feste in salute, opuscolo da ministero Lorenzin

"Regaliamoci salute. Ricette mediterranee e consigli utili per le feste". Sul portale del ministero della Salute è disponibile l'opuscolo con proposte e suggerimenti per trascorrere le festività natalizie nel benessere e in serenità. "E' un regalo che vi facciamo con affetto - dice il ministro Beatrice Lorenzin - e nello stile tipico del nostro ministero. I nostri esperti vi propongono ricette piacevoli ma che non siano eccessivamente lontane dalle regole nutrizionali che devono guidarci tutto l’anno, per rimanere in salute a lungo".

Viene valorizzato in particolare il contributo della nostra tradizione mediterranea alle ricette delle feste, senza dimenticare le regole di sicurezza alimentare e la lotta agli sprechi. Nelle pagine dell’opuscolo, si possono trovare indicazioni per allestire menu ispirati alla tradizione che aiutano a festeggiare con gusto ed equilibrio. In una sezione apposita, poi, sono descritte ricette da preparare con i bambini, per avvicinarli, accompagnati dagli adulti, all'esperienza del cibo. E, dopo aver gustato i menu, c'è anche qualche idea per fare un po' di attività fisica sotto forma di gioco.

Nella sezione finale vengono richiamate le principali iniziative di comunicazione realizzate nel 2015 dal ministero della Salute. L’opuscolo è disponibile e scaricabile nel portale del ministero: salute.gov.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza