cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Cucchi, anche Lucia Uva pubblica la foto del poliziotto sotto inchiesta

04 gennaio 2016 | 20.54
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Giuseppe Uva. Foto da Facebook
Nella foto Giuseppe Uva. Foto da Facebook

Lucia Uva come Ilaria Cucchi. Anche la sorella di Giuseppe Uva, che morì in ospedale a Varese il 14 giugno del 2008 dopo essere stato fermato dai carabinieri e aver trascorso parte della notte in caserma, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di un poliziotto sotto inchiesta, l'ha rimosso e ha poi di nuovo condiviso la foto dal profilo di Cristiana Di Vico che sul post ha scritto: "E ora denunciate anche me". "Come Ilaria Cucchi, voglio farmi del male - scrive invece la sorella Lucia Uva - per vedere in faccia chi ha passato gli ultimi attimi di vita di mio fratello...".

Per i familiari, Giuseppe Uva avrebbe subito violenze da parte di carabinieri e poliziotti, che invece hanno sempre negato. "Questo - scrive Lucia Uva su Facebook- era il poliziotto (che si trova a processo, ndr) che la notte del 14/6/2008 era presente nella caserma quando hanno preso Giuseppe. Ha un profilo di Facebook. Io che colpa ne ho se come Ilaria Cucchi voglio farmi del male per vedere in faccia chi ha passato gli ultimi attimi di vita di mio fratello. Questo soggetto - scrive Lucia Uva - a Giuseppe lo conosceva molto bene...".

"Mettetevi bene in testa - aggiunge Lucia - che noi vittime dello Stato vogliamo solo la verità e non ci fermeremo fin quando i colpevoli non verranno tutti fuori". Circa un'ora dopo, Lucia ha scritto un altro post: "Amici, come dice Ilaria Cucchi non facciamo il loro gioco, comportiamoci da persone intelligenti: niente offese come loro hanno fatto coi nostri cari, niente guerra. Solo i vostri commenti di quello che pensate.... noi vogliamo solo la verità, giustizia per tutti nessuno escluso. Noi - conclude Lucia Uva - siamo e saremo una famiglia e saremo sempre uniti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza