cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Settimana all'insegna del maltempo in Italia con pioggia, neve e vento

04 gennaio 2016 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il tempo in questi giorni è cambiato. E’ arrivata la pioggia, la neve e soprattutto l’inquinamento è diminuito su molte città". Ilmeteo.it informa che "la settimana appena iniziata vedrà l’Italia inserita in un treno di perturbazioni che porteranno pioggia, neve e vento soprattutto al centro-sud. Già questa mattina la neve ha fatto il suo ritorno sulle pianure del nord, anche sul Veneto, imbiancando Padova e Vicenza. Nelle prossime ore il tempo migliorerà al nord, mentre piogge forti raggiungeranno la Calabria tirrenica, anche con temporali intensi".

"Domani arriva un'altra perturbazione che coinvolgerà principalmente il centro-sud, ma anche i settori meridionali del nord, quindi basso Veneto, Emilia Romagna, cremonese e mantovano. Piogge diffuse al centro e su Campania, Puglia e Basilicata e Calabria settentrionale. Più asciutto altrove. Per il giorno dell’Epifania- continuano gli esperti- saranno ancora le regioni centro-meridionali a vedere piogge diffuse e temporali su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e ancora sulla Calabria tirrenica".

Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it aggiunge che "giovedì e venerdì il tempo sarà ancora instabile sul basso Tirreno con temporali tra Calabria e Sicilia, piogge sull’alta Toscana e locali anche sul Lazio. Nel corso del weekend è prevista l’ennesima perturbazione con nuove piogge diffuse e temporali su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e poi sulla Campania. Neve sugli Appennini sopra i 1500/1600 metri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza