cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catturato l'ergastolano evaso a Lecce, aveva un kalashnikov in borsa

09 gennaio 2016 | 07.41
LETTURA: 2 minuti

Due mesi in fuga

Catturato l'ergastolano evaso a Lecce, aveva un kalashnikov in borsa

E' stato catturato dalla Polizia Fabio Perrone, l'ergastolano 42enne di Trepuzzi fuggito il 6 novembre scorso dall'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dopo una sparatoria in cui aveva ferito tre persone (SCHEDA).

L'uomo, rintracciato in un'abitazione a Trepuzzi nell'ambito di un'operazione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria, è stato portato in Questura a Lecce.

Perrone era armato della pistola sottratta a un agente della polizia penitenziaria durante la fuga e aveva un kalashnikov in una borsa. Al momento del blitz, è stato trovato sul terrazzo da dove presumibilmente pensava di scappare.

Il blitz, scattato alle 5:45, ha visto impegnati 40 uomini che hanno circondato l'edificio, bloccando qualsiasi via di fuga. La pistola di cui è stato trovato in possesso era pronta a sparare: nell'arma sono stati trovati 15 colpi più uno in canna. Con sé aveva anche 4.660 euro in contanti.

Il questore della provincia di Lecce Pierluigi D'Angelo, in una nota, esprime "il suo plauso ai funzionari della Squadra Mobile che hanno dimostrato tenacia e non comune capacità investigativa". La cattura del latitante, "che ha dimostrato la sua pericolosità sia nel momento della fuga che nelle fasi della sua cattura - prosegue - è il frutto di incessante attività investigativa posta in essere, sin dal primo momento, e senza soluzione di continuità, dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria".

"Vivo apprezzamento" per l'operazione arriva anche dal ministro della Giustizia Andrea Orlando e dal capo del Dap, il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Santi Consolo, sottolineando il "determinante apporto" nelle operazioni che hanno condotto alla cattura del latitante, "evaso lo scorso 6 novembre dall'ospedale di Lecce durante una visita medica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza