cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrara, incendio in poligono di tiro a Portomaggiore: 3 morti

10 gennaio 2016 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Foto dei Vigili del fuoco)
(Foto dei Vigili del fuoco)

Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ustionate in un violento incendio divampato questa mattina, intorno alle 10, in un poligono di tiro privato a Portomaggiore, in provincia di Ferrara (FOTO). Nel corso delle operazioni di soccorso due vigili del fuoco sono rimasti coinvolti in un crollo e sono stati trasportati in ospedale.

Il poligono di tiro si trova in via Carlo Cattaneo, al secondo piano di un capannone di circa 400 mq. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare.

"Per la nostra comunità è una tragedia immane. Al momento è impossibile stabilire le cause di quello che è successo, occorrerà aspettare che l'area sia messa in sicurezza" dice all'Adnkronos Nicola Minarelli, sindaco di Portomaggiore.

"Si tratta - ha spiegato il primo cittadino che da questa mattina si trova sul luogo dell'esplosione - di un'associazione sportiva dilettantistica che usava il capannone da tre anni come poligono di tiro. Ancora in questo momenti i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento dei focolai e solo una volta terminata questa fase, quando ci saranno le necessarie condizioni di sicurezza, si potrà fare un sopralluogo. Il mio pensiero e quello della comunità - ha sottolineato il sindaco - va alle famiglie delle persone coinvolte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza