cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Favignana

Ferito a fucilate Leo, il cane che partecipò ai funerali del padrone in chiesa

14 gennaio 2016 | 21.12
LETTURA: 2 minuti

Un cane, immagine di repertorio (Fotogramma)
Un cane, immagine di repertorio (Fotogramma)

A Favignana era diventato 'famoso' perché aveva partecipato ai funerali in chiesa del suo padrone. Ora Leo, questo il nome del cane, è tornato a far parlare di sé perché rimasto solo e randagio è stato ferito a colpi di fucile.

"La vicenda di Leo ci coglie impreparati rispetto a tale ferocia ma non sull’operato necessario e sulle priorità da attuare - ha commentato il sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto -. Da parte nostra non solo la più ferma condanna, ma soprattutto la massima attenzione per individuare il responsabile. Ci siamo fatti carico delle cure indispensabili e rivolgiamo un profondo ringraziamento ai volontari, per l’indispensabile aiuto e supporto rivolto alla bestiola ferita, e ai veterinari che gli hanno salvato la vita e ne stanno seguendo il decorso".

Leo ha superato l'intervento, ma adesso ci vorrà del tempo per capire l'evoluzione delle sue condizioni. Dal suo corpo è stato estratto solo un proiettile che sarà consegnato alle forze dell'ordine per le indagini. "Speriamo in un recupero di Leo e poi, soprattutto, in un affidamento che lo tolga dai pericoli della strada - ha aggiunto il primo cittadino - Il nostro appello è rivolto a chiunque possa dedicargli amore e attenzioni: anche fuori dall'isola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza