cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crolla palazzina nel savonese, 5 morti

16 gennaio 2016 | 07.22
LETTURA: 2 minuti

Foto dei Vigili del Fuoco di Savona
Foto dei Vigili del Fuoco di Savona

E' di 5 morti e un ferito il bilancio del crollo della palazzina di Arnasco, in provincia di Savona, intorno alle 3.20 di questa notte (FOTO). Le ricerche di eventuali dispersi proseguono perché non si può escludere che nell'edificio fossero presenti altre persone.

Le vittime sono quattro uomini, italiani, G.C, 55 anni, M.V., 49 anni, D. A., 76 anni, E.N., 71 anni, e una donna marocchina, A. B., 56 anni. La donna ferita, ustionata, è stata trasportata all'ospedale Villa Scassi di Genova-Sampierdarena.

Al momento del crollo un boato spaventoso è stato udito fino a otto-dieci chilometri di distanza. La causa dell'esplosione non è stata ancora accertata con assoluta certezza, anche se si propende per il ritenere che si sia trattato di una fuga di gas.

Alcuni edifici vicini al luogo del crollo sono rimasti isolati. La strada, unico varco per uscire dalle case, è infatti stata invasa dalle macerie. I residenti non corrono pericoli ma i vigili del fuoco sono al lavoro per liberare la strada.

"Io sono sul luogo del disastro dalle 4 di notte - ha detto all'Adnkronos il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia - E' stata un'esplosione tremenda che ha completamente distrutto l'edificio, si è sentita a chilometri di distanza. Nell'edificio, una vecchia palazzina, c'erano quattro appartamenti. L'esplosione è avvenuta verso le 3.15".

"Che l'esplosione sia stata provocata da una fuga di gas è una certezza, ora c'è da capire da cosa sia stata generata - ha aggiunto - Gli ambienti erano tutti saturi. Alcuni danni sono stati riportati anche dalle case intorno, le finestre delle case nella zona circostante sono state completamente distrutte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza