cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Show tra le stelle

Nasi all'insù per i cinque pianeti allineati, è la prima volta da oltre 10 anni

20 gennaio 2016 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

(AFP)  - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Mercurio, Venere, Saturno, Marte e Giove allineati. Un evento astronomico che resterà visibile per un intero mese, in direzione sud. L'ultima volta che è stato possibile assistere a questo allineamento era il 2005.

Anche se, sottolinea il 'Mirror', è stato poco prima dell'alba di oggi che i cinque pianeti si sono trovati vicini e in diagonale rispetto alla Luna all'orizzonte. Ma resteranno comunque allineati e visibili in maniera nitida, assicurano gli esperti, fino al 20 febbraio. Tempo permettendo.

Quattro dei cinque erano già stati avvistati nelle ultime settimane dagli appassionati di astronomia e, da oggi, si è si è unito anche Mercurio. Per osservare lo spettacolo celeste, viene raccomandato di scegliere un luogo che sia lontano dall'inquinamento luminoso delle città.

Secondo quanto riportato inoltre da 'Abc Australia', l'astronoma del 'Museum Victoria' di Melbourne, la dottoressa Tanya Hill, ha ricordato che i cinque pianeti si ritroveranno ancora una volta insieme nelle notti di agosto, ma poi non saranno più riallineati fino ad ottobre 2018.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza