cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

TripAdvisor

Sì, viaggiare... è italiano il miglior B&B al mondo

20 gennaio 2016 | 14.45
LETTURA: 4 minuti

Nella foto Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Nella foto Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino (Arezzo)

Si trova in Italia il B&B più apprezzato al mondo e il terzo Miglior Hotel a livello globale. TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers' Choice Hotel Awards 2016. Con ben 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, l’Italia si riconferma protagonista con eccellenze che dominano il panorama internazionale. Almeno 2 vincitori su 10 in ogni categoria sono infatti italiani e nella categoria Lusso siamo la nazione più premiata.

Giunti alla quattordicesima edizione, i Travelers' Choice Hotel Awards hanno premiato oltre 7.000 strutture a livello mondiale con classifiche per 97 Paesi e otto aree geografiche. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

Campania, Trentino Alto Adige e Toscana le regioni più premiate - Campania, Trentino Alto Adige e Toscana dominano il podio delle regioni italiane più premiate. Il Trentino Alto Adige conta ben 17 strutture premiate e 20 riconoscimenti, di poco sotto la Toscana con 15 strutture vincitrici e 19 riconoscimenti. Ma è la Campania la vera star dell’edizione del 2016 di questi premi, in testa alla classifica delle regioni più premiate con 22 strutture nelle classifiche e 31 riconoscimenti ricevuti.

Nonostante sia il Lazio la regione che si aggiudica il maggior numero di B&B premiati a livello nazionale, è la Toscana a portare il nome dell’ospitalità italiana nel mondo. Il B&B Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino (Arezzo), si aggiudica infatti non solo il podio italiano ma domina anche la classifica dei migliori B&B in Europa e nel mondo.

A Sorrento il terzo miglior hotel a livello mondiale, primo in Italia - Ricavato da un’antica villa con una splendida vista sul Golfo di Sorrento, l’hotel Bellevue Syrene (nella foto qui sotto) ha conquistato i viaggiatori internazionali guadagnandosi la terza posizione nella Top 10 dei Migliori Hotel al mondo e la prima a livello europeo e italiano. Sul podio mondiale due eccellenze asiatiche: l’hotel Umaid Bhawan Palace Jodhpur, in India (1°) e il Shinta Mani Resort in Cambogia (2°).

Il lusso made in Italy conquista l’Europa - Esaminando le Top 10 europee, si nota la massiccia presenza di strutture italiane, che guadagnano almeno due posti tra le migliori in ogni categoria. Oltre a Casa Portagioia e a Bellevue Syrene in testa alla classifica europea rispettivamente dei B&B e dei Migliori Hotel, sul podio europeo dei Migliori Hotel di Piccole dimensioni si piazza, in seconda posizione, l’hotel La Minerva a Capri (NA), anche sesto a livello mondiale. E l’ospitalità italiana ottiene il podio, in Europa, anche per quanto riguarda i Migliori Hotel di Lusso, dove eccelle l’hotel The Gritti Palace a Venezia, (3°) che scala ben 6 posizioni rispetto all’anno scorso. Non solo: è proprio il lusso la categoria in cui l’Italia performa meglio, unica nazione con ben 3 hotel premiati nella Top 10 europea. Insieme a The Gritti Palace entrano infatti tra i migliori 10 Hotel di Lusso in Europa anche Bellevue Syrene (6°) e Portrait Firenze (9°).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza