cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rimini, contro lo spreco debutta il gelato di pane con verdure

22 gennaio 2016 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

Rimini, contro lo spreco debutta il gelato di pane con verdure

Il gelato di pane con verdure. E' la novità che debutterà domani alle 17 al Sigep di Rimini, il salone internazionale del gelato artigianale e della pasticceria. L'inedito alimentare è firmato dallo chef Alessandro Circiello che ha scelto, per il suo show cooking in Fiera, di preparare live la sua creazione gastronomica, al dipartimento di Pasticceria, coordinato da Giuseppe Giuliano della Federazione italiana cuochi.

Il gelato di pane può essere personalizzato in vaschetta con del vero pane, meglio se reso leggermente croccante in forno. "Se arricchito con il proprio pane preferito, il gelato di pane - spiega lo chef - diventa ancora più buono. Anche il pane acquistato diversi giorni prima, dopo un passaggio in forno, può essere utilizzato per creare un gelato al 'pane del cuore'. Un modo intelligente e buonissimo di riutilizzare il pane, evitando sprechi".

Così, dopo Expo, l’impegno contro lo spreco di cibo si rinnova al salone di Rimini. "E' indispensabile dare un segnale di responsabilità sociale - afferma Circiello - perché oggi più che mai, l’attenzione alle risorse alimentari contro lo spreco è un dovere di tutti". L'appuntamento è al padiglione B3 nell'area 'Pastry e culture'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza