cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per i più piccoli

Non solo giocattoli, a Roma oltre 100 taxi carichi di generosità

23 gennaio 2016 | 11.07
LETTURA: 2 minuti

A Roma torna l'appuntamento con i 'Taxi Toys'
A Roma torna l'appuntamento con i 'Taxi Toys'

Giocattoli, vestiti, alimenti, cibo e tanti sorrisi per i più piccoli e non solo. Torna così l’appuntamento a Roma con i 'Taxi Toys' della solidarietà organizzati dall’Associazione Salvamamme per aiutare i bambini in difficoltà economiche e le loro famiglie. Saranno oltre 100 i taxi in corteo scortati dall’Amfa, l'Associazione motociclisti forze armate, e dall’Associazione "Vagabondi in moto", che in Piazza Garibaldi consegneranno centinaia di vestiti, e poi alimenti, cibo, giocattoli. A seguire, merenda e musica con i bimbi del Salvamamme, accanto ai rappresentanti delle "Fiamme Oro Rugby" della Polizia di Stato. (Foto)

"L’Associazione Taxi Roma Capitale raccogliendo giocattoli, vestiti, cibo e generi di prima necessità e ridandogli nuova vita, utilità e destinazione, ribadisce il proprio coinvolgimento a fianco dei più piccoli e indifesi, a fianco dei bambini e delle loro mamme in grave stato di necessità economica e degli anziani con reddito minimo" afferma Giuseppe Basili, presidente di Trc.

"Una Roma generosa, sensibile esiste" commenta Grazia Passeri, presidente di Salvabebè Salvamamme che aggiunge: "I tassisti hanno messo a disposizione ore ed ore di volontariato, permettendo ai cittadini romani di donare una montagna scalabile di beni. Sarà una impresa renderla fruibile, in sicurezza: uno sforzo tremendo per l’Associazione perché non si può dire di no alle famiglie. Ma Salvamamme, per non interrompere questo incredibile flusso di donazioni, necessita di una nuova sede, adeguata anche al crescente numero di richiedenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza