cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paura a Roma, uomo armato alla stazione Termini ma aveva solo un fucile giocattolo

25 gennaio 2016 | 20.28
LETTURA: 2 minuti

Fermato su un treno all'altezza di Anagni

Stazione Termini (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Stazione Termini (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Paura alla stazione Termini a Roma per la segnalazione alla polizia di un uomo armato . Immediatamente sono iniziate le ricerche e l'evacuazione della stazione. L'uomo è stato fermato dalla polizia all'interno di un treno all'altezza di Anagni. Gli agenti hanno poi potuto verificare che l'arma trovata in suo possesso era in realtà un fucile giocattolo. Il fermato è stato portato nella stazione dei carabinieri di Anagni per essere sentito dagli investigatori.

L'uomo era stato visto nella stazione Bologna della metropolitana B intorno alle 20. Quando la segnalazione è arrivata alla polizia era già giunto a Termini. Appena arrivata la segnalazione è scattato il piano di messa in sicurezza previsto dal protocollo antiterrorismo e sono entrate in azione le unità speciali antiterrorismo.

Per il controllo all'interno e all'esterno della stazione sono stati impiegati settanta uomini della polizia. Intanto sono state visionate le telecamere e sono state estrapolate le immagini. L'uomo è stato infine riconosciuto e bloccato dai carabinieri di Anagni. A quel punto è emerso che aveva con sé un'arma giocattolo.

Il traffico ferroviario a Termini, interrotto in seguito all'allarme, è ripreso regolarmente alle 20.27. L'uomo, pantaloni neri, giacca celeste e un cappellino bianco, è stato anche ripreso dalle telecamere della stazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza