cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, 'sindrome di Stoccolma' durante rapina in gioielleria: vittima stringe mano a rapinatore /Video

28 gennaio 2016 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

‘Sindrome di Stoccolma' durante una rapina in gioielleria. E' successo a Napoli nel quartiere Ponticelli dove il colpo è finito con una stretta di mano tra il rapinatore e il gioielliere. Protagonisti una coppia di rapinatori che sono entrati fingendosi clienti: ad un certo punto, lui ha estratto la pistola immobilizzando il titolare mentre lei ha svuotato la cassaforte. Presi i gioielli la donna è uscita dal negozio mentre l’uomo, come mostra un video, si è fermato a chiacchierare con la vittima arrivando a mostrare il suo documento. I due si sono poi salutati dandosi la mano.

Nel frattempo però dei passanti che avevano notato i movimenti nella gioielleria hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivate due pattuglie di carabinieri delle compagnie di intervento operativo e della stazione di Ponticelli. Il rapinatore alla vista dei carabinieri è scappato a piedi e dopo un inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccarlo trovandogli ancora l’arma addosso, una 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna e altri 4 nel caricatore.

L'uomo, un trentenne evaso dai domiciliari, è stato così arrestato per rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina. Dalle indagini è stata identificata anche la complice, una trentottenne napoletana che dopo 48 ore si è costituita dai carabinieri di Poggioreale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza